Che il mio nome fosse Margherita penso che lo avevate già intuito. Sono nata e cresciuta nelle Marche, dove ho sviluppato fin da piccola una forte passione per la creatività ed i viaggi. Queste dimensioni mi hanno sempre offerto un equilibrio tra esplorazione interiore ed esteriore, tra radici e libertà.
Dopo una laurea in Fashion Design e un Master universitario in Gestione d’Impresa, ho iniziato un percorso all’interno della mia azienda familiare di alta gioielleria che unisce estetica, progettualità e visione manageriale, muovendomi tra discipline creative e imprenditoriali. La mia formazione mi permette di leggere il design non solo come espressione artistica, ma come strumento di valore e crescita nel contesto aziendale.
Accanto al lavoro creativo, dedico ogni momento libero alla mia più grande passione: la natura. Che si tratti di una corsa in spiaggia, di un trail run in montagna, di un’escursione o di una notte sotto le stelle, trovo nell’outdoor una fonte inesauribile di energia e ispirazione.
Guidata dall’autenticità e da un costante desiderio di scoperta, il mio desiderio è quello di costruire un progetto che unisce design e natura. Le sue iniziative raccontano un approccio genuino e innovativo, in cui l’obiettivo è ispirare gli altri a superare i propri limiti, uscire dagli schemi e a vivere con intensità ogni esperienza.
Proprio da questa visione nasce margherita’space, un progetto di imprenditorialità creativa che racchiude in sé un doppio significato: spazio e passo. Vuole invitare chiunque sia curioso a camminare al suo passo ed entrare in uno spazio aperto a tutti in cui condividere esperienze, ispirazioni e progetti legati al design, allo sport e alla natura.